sll1.jpg

Nuovi sistemi e nuove componenti: ammodernamento montacarichi per Legnano e limitrofi

Affidatevi al servizio di ammodernamento montacarichi per Legnano e comuni limitrofi delle province di Milano Nord, Como e Varese di Ital Lift: i montacarichi sono strumenti di grande utilità che permettono di facilitare notevolmente lo svolgimento delle operazioni di sollevamento e movimentazione merci in diversi contesti produttivi ed è per questo motivo che devono essere sempre al massimo dell'efficienza.

Proposti in modelli che si differenziano in base alla portata (i montacarichi hanno generalmente portate di 1-1,5 t, mentre per pesi più ridotti si utilizzano montavivande o altre pedane di elevazione), alla struttura e alla funzionalità (il montacarichi può infatti essere con o senza cabina di controllo), i montacarichi come gli ascensori e gli altri sistemi di elevazione merci, devono essere sottoposti a regolare manutenzione e, se del caso, ammodernamento di alcuni componenti o dell'intero sistema.

Ammodernamento montacarichi  per Legnano secondo le norme di sicurezza

In seguito all'entrata in vigore del decreto del ministero dello sviluppo economico del 2009, con cui si sanciva la necessità di effettuare la modernizzazione e l'adeguamento ai vigenti e standard di sicurezza per tutti gli impianti elevatori installati prima del 1999, sempre più clienti privati e aziendali si sono rivolti a noi per l’ammodernamento di montacarichi e altri sistemi di sollevamento e movimentazione merci.

L'ammodernamento montacarichi per Legnano e limitrofi di Ital Lift viene eseguito allo scopo di uniformare gli standard di sicurezza di tutti gli impianti, per la massima protezione degli utenti e delle merci, oltre che degli operatori professionali. L'ammodernamento può riguardare alcune specifiche parti come la pedana, la pulsantiera o il quadro dei controlli, la cabina ove presente, i componenti idraulici, elettrici o meccanici, oppure l'intero montacarichi.

Contattaci per avere maggiori informazioni sull'ammodernamento montacarichi per Legnano e limitrofi

Apparecchio elevatore di portata non inferiore a 25 Kg e solitamente superiore alla tonnellata, il montacarichi è costituito da una piattaforma elevatrice che collega diversi piani spostandosi lungo guide rigide. A partire da una struttura modulare portante di concezione piuttosto semplice, i montacarichi si differenziano per la presenza o meno di cabina per l’operatore, oltre che per peso e portata.

I montacarichi destinati alle attività industriali sono in genere notevoli per capienza e consistenza, mentre quelli per il turismo e la ristorazione hanno portate e dimensioni più ridotte. Una volta creata un’apertura per il passaggio da un piano all’altro, è sufficiente realizzare una canalina per la linea elettrica, così che l’installazione del montacarichi risulta essere un’operazione piuttosto semplice.

Effettuare regolarmente la manutenzione montacarichi, intervenendo con strategie di ammodernamento per prevenire l’obsolescenza della struttura o dei componenti, è il modo migliore per prolungare la vita e assicurare la sicurezza del montacarichi. Per ammodernamento montacarichi a Legnano e limitrofi o in Lombardia (Como, Milano nord, Varese) puoi rivolgerti alla Ital-Lift di Legnano (MI).

Richiedi informazioni

Form by ChronoForms - ChronoEngine.com
power by swi