Dispositivo per abbattimento battericida - germicida
in cabina ascensore con tecnologia vld

Le infezioni batteriche sono molto diffuse, in particolare in luoghi affollati, pubblici e spesso popolati; ed è scientificamente provato che la cabina dell’ascensore sia uno di questi.

  • Ogni anno in Italia 700.000 casi di Infezioni Ospedaliere. Il 30% è prevenibile.
    Fino a 700.000 casi di infezioni ospedaliere su 9 milioni di ricoveri, l’1% dei quali con esito letale. In Italia sono oltre 7.000, dunque, i degenti che muoiono a causa di un’infezione contratta in ospedale.
    Fonte: 2° Congresso WAidid – Milano 2018
  • Negli ascensori è presente mediamente il 22% di batteri in più rispetto ai bagni pubblici.
    Fonte: C, Kandel et al., ‘Elevator buttons as unrecognized sources of bacterial colonisation in hospitals’Open medicine, Vol 8, No 3 (2014)

Alcuni dei batteri piu’ comunemente presenti e resistenti sono:

escheria

Escheria

Meningcocco

Meningcocco

Stafilococco

Stafilococco

Streptococco

Streptococco

Per tali ragioni, siamo a presentarvi l’opportunità di installare sui vostri impianti elevatori un sistema di sanificazione assolutamente innovativo e tecnologicamente avanzato, da noi sviluppato dal 2019.

HYLIGHT è un dispositivo che utilizzando la tecnologia VLD (Visible Light Disinfection Germicidal Wavelength), distrugge le cellule alterando lo stato dei microorganismi e quindi impedisce loro di essere dannosi creando altresì un ambiente ostile per la loro proliferazione.


hylight 1

Decrizione ed esempio applicativo

Questi dispositivi funzionano attraverso illuminazione a LED completamente innocua per l’essere umano, ma straordinariamente efficace dal punto di vista battericida e germicida.

Il dispositivo di cabina attiva e disattiva il funzionamento sulla base della presenza di persone in cabina. In caso di cabina occupata il dispositivo sarà OFF, in caso di cabina vuota il dispositivo sarà ON.

Con l’obiettivo di garantire sempre il massimo comfort in termine di illuminazione agli utenti in cabina, oltre che la massima sicurezza; inoltre non si tratta di raggi ultravioletti, dunque non vi è alcun rischio per l’utenza.

Il processo di sanificazione avviene in fasi alternate, ma continuamente nell’arco delle 24 ore giornaliere, garantendo così un livello di abbattimento battericida e virucida costante 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Non saranno necessari prodotti chimici, e l’ambiente di cabina sarà sempre e continuamente igienizzato.

I pin LED presenti all’interno del device garantiscono massima efficacia oltre che una durata garantita per oltre 25.000 ore.

  • L’efficacia è stata specificamente testata presso l’Istituto di ricerca Universitari di Brno (Cz. Rep)

Vantaggi

  • Igienizzazione costante dell’ambiente di cabina – circolo virtuoso
  • Maggiore efficacia rispetto ai prodotti chimici (99%) – testata in laboratorio
  • Approccio eco friendly – no inquinamento / no prodotti chimici
  • Tutela per il datore di lavoro in materia di salute e sicurezza
  • Tutela e sicurezza per gli utenti

Richiedi informazioni

Form by ChronoForms - ChronoEngine.com
power by swi