sll2.jpg

Affidati a Ital-Lift per manutenzione montacarichi per Legnano e limitrofi

Per la manutenzione montacarichi a Legnano e in provincia di Milano Nord, Varese, Como, puoi affidarti all'esperienza della Ital-Lift di Legnano (MI): per poter garantire sempre un funzionamento corretto e sicuro, i montacarichi devono essere sottoposti a regolare opera di manutenzione.

I montacarichi sono strumenti essenziali in alcuni contesti in cui è necessario il sollevamento di merci, persone o veicoli. Grazie a questi impianti dalle dimensioni e la portata imponenti, è infatti possibile risolvere con facilità diverse problematiche logistiche, dal superamento delle barriere architettoniche all'approvvigionamento di merci e materiali in azienda.

Manutenzione montacarichi: sicurezza, efficienza, durata

Servizio di manutenzione montacarichi per Legnano e limitrofi

Per la corretta conservazione e il normale funzionamento dell’impianto di elevazione, è necessario affidare la manutenzione del sistema a tecnici muniti del certificato di abilitazione richiesto o ad azienda specializzata nel settore dell’ascensoristica.

Il manutentore provvederà a verificare periodicamente (secondo cadenze dettate dalle caratteristiche dell’impianto) il corretto e regolare funzionamento di tutti i dispositivi meccanici, idraulici ed elettrici (con particolare attenzione alle porte dei piani e alle serrature) e il buono stato di conservazione di funi e catene e i relativi attacchi.

Durante la manutenzione del montacarichi vengono effettuate normali operazioni di pulizia e di lubrificazione delle diverse parti meccaniche. Inoltre, il manutentore avrà cura di verificare l’integrità e l’efficienza di tutti i dispositivi di sicurezza, l’isolamento dell’impianto elettrico e l’efficienza dei collegamenti a terra.

Per un valido servizio di manutenzione montacarichi per Legnano e i comuni limitrofi di Milano Nord, Como e Varese, non esitate a contattarci.

Manutenzione montacarichi Legnano - Milano nord, Como, Varese

Contattaci per maggiori informazioni sul servizio di manutenzione montacarichi per Legnano e limitrofi

Il montacarichi è un apparecchio elevatore a motore di portata non inferiore a 25 Kg costituito da una semplice piattaforma elevatrice con o senza cabina per l’operatore a bordo che si sposta lungo guide rigide per il collegamento di diversi piani. Il proprietario dell’impianto è tenuto a rivolgersi a tecnici aziende specializzate per effettuare la manutenzione del montacarichi almeno una volta all’anno.

In Lombardia, con particolare attenzione alle province di Varese, Como e Milano, opera la Ital-Lift di Legnano (MI). Tempestività, disponibilità e affidabilità sono le parole d'ordine del nostro operato: le squadre di manutentori certificati Ital-Lift, in possesso del patentino richiesto per interventi di assistenza e manutenzione su qualunque tipologia d’impianto di sollevamento.

A disposizione anche il servizio di assistenza 24/24 dove previsto per legge o richiesto dal cliente, anche in previsione di eventuale caso di blocco di persone o merci sul montacarichi. Per la manutenzione montacarichi a Legnano e provincia di Varese, Como, Milano, Monza e Brianza, puoi rivolgerti alla Ital-Lift di Legnano (MI).

Manutenzione montacarichi