sll1.jpg

Manutenzione ascensori a batteria Legnano e limitrofi: controllo e sicurezza

Itali Lift offre validi servizi di manutenzione ascensori a batteria per Legnano e limitrofi. Sicuri, efficienti, innovativi: gli ascensori a batteria sono studiati in modo da garantire il funzionamento anche in caso di blackout. Il sistema viene infatti alimentato da batterie collegate alla normale rete domestica con consumi molto bassi (1,5 A max), che cedono energia al motore solo durante la corsa e si ricaricano durante il periodo di stazionamento.

Dotati di sistema di emergenza conforme alla Direttiva Ascensori 95/16 CE e alla norma EN 81-28 con dispositivo di comunicazione vocale bidirezionale, i moderni e innovativi ascensori a batteria si avvalgono inoltre di un sistema per il monitoraggio elettronico intelligente delle cinghie. Tutti i dispositivi elettrici, elettronici, idraulici e meccanici devono essere sottoposti a controllo e manutenzione a cadenze regolari per garantire la sicurezza e l'efficienza nel funzionamento del sistema.

Manutenzione ascensori a batteria: sicurezza, monitoraggio e alimentazione

Servizio di manutenzione per ascensori a batteria per Legnano e limitrofi

Per assicurare il funzionamento ottimale, tutti i dispositivi di sicurezza, monitoraggio e alimentazione dell'ascensore a batteria devono essere sottoposti a regolare manutenzione. Nella manutenzione ascensori a batteria per Legnano e limitrofi, i tecnici espressamente autorizzati e in possesso del patentino di manutentori si occupano di verificare il funzionamento corretto di tutte le parti meccaniche, elettriche e idrauliche, oltre allo stato di conservazione di funi e catene e i relativi attacchi.

Le cinghie degli ascensori batteria sono costantemente monitorate da uno speciale dispositivo elettronico attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, la cui efficienza viene testata almeno ogni 72 ore. Inoltre l'ascensore è dotato di un sistema di emergenza che assicura la comunicazione con un call center per il pronto intervento d'assistenza in caso di passeggeri bloccati in cabina.

L’eventualità è estremamente remota nel caso dell'ascensore a batteria poiché la disponibilità costante di energia garantisce il funzionamento normale anche in caso di blackout. La presenza di un sistema di emergenza non rende superflua la manutenzione, che anche negli ascensori a batteria deve essere effettuata a cadenze regolari.

Manutenzione ascensori a batteria Legnano - Milano Nord, Como, Varese

Contattaci per maggiori informazioni sul servizio di manutenzione ascensori a batteria per Legnano e limitrofi

Gli ascensori sono una dotazione ormai prevista nella stragrande maggioranza degli edifici multipiano di concezione moderna. La scelta di installare un ascensore risponde infatti alle istanze di abbattimento delle barriere architettoniche, sempre più sentite in un Paese caratterizzato dal progressivo invecchiamento della popolazione e dalla necessità di garantire e la mobilità delle persone con difficoltà di deambulazione.

Tra i principali criteri da tenere in considerazione nella scelta di un ascensore, indubbiamente la sicurezza, l’efficienza, la capacità di garantire un basso impatto sui consumi e il design. Sotto tutti questi aspetti, un ascensore a batteria si rivela una scelta vincente: la disponibilità delle batterie garantisce infatti il funzionamento dell'ascensore anche in caso di blackout, e l’assenza di un locale macchine semplifica le procedure di installazione.

Rivolgiti alla ITAL-LIFT per un ottimo servizio di manutenzione ascensori a batteria per Legnano e limitrofi di Milano Nord, Como e Varese oltre che per l'assistenza, trasformazione e ammodernamento ascensori.

Manutenzione ascensori a batteria